Ci sono tre tipi di base di pentole a cottura lenta tra cui scegliere. I primi due hanno coperchi che si posizionano sopra ma non hanno uno sportello per la cottura, l’ultimo tipo ha uno sportello ed è in grado di essere aperto in modo da poter mettere nel tempo di cottura anche i tuoi ingredienti. Sono progettati con le loro maniglie sotto il coperchio per evitare che si ribaltino. Questo rende più facile spostare la pentola lenta intorno per garantire che tutti i lati siano cotti correttamente.
Un’altra serie di tipi di pentole a cottura lenta sono quelli che hanno un piedistallo come coperchio e quelli con una rastrelliera frontale e uno che si siede sul bancone. Entrambi i fornelli con piedistallo e stand possono essere regolati per il calore e la lunghezza del tempo in cui si cucina. Quelli con una rastrelliera frontale sono progettati con un manico allungabile per permetterti di raggiungere i tuoi ingredienti rapidamente. L’unica differenza tra questi due è che cuociono a temperature diverse.
Infine ci sono quelli che si possono mettere proprio sul vostro tavolo da cucina. Questi sono conosciuti come grande capacità, cucine lente e molti hanno almeno quattro ciotole per voi di mettere il cibo in. Sono progettati per mantenere caldo e sono considerati cucine ad alta temperatura. Essi sono di solito fatti di ghisa per renderli forte e durevole, e si riscalda il cibo rapidamente. Questi stili pentola anche venire con maniglie laterali per rendere più facile da gestire. Ci sono molte dimensioni diverse disponibili, quindi si vuole fare shopping intorno per quello che si adatta alle vostre esigenze specifiche.
Queste pentole sono effettivamente ottime per preparare una serie di cibi particolari che hanno bisogno di una cottura costante e lenta nel tempo. Si tratta infatti di pentole molto particolari e diverse da tutte le altre pentole che si possono trovare in commercio. Una delle prime cose da fare in questi casi è cercare perciò effettivamente il modello che possa fare al caso nostro, e capire anche quali sono i modelli o i marchi migliori che possono aiutarci a preparare gustosi manicaretti.
Se non sapete effettivamente come riuscire a fare la giusta ricerca e come trovare il modello che possa fare al caso vostro vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Sul sito www.sceltaslowcooker.it trovi altro sull’argomento e tutti i consigli pratici per acquistare al prezzo migliore.