Cosa può fare una planetaria per te? In poche parole, una planetaria è perfetto per qualsiasi cucina, grande o piccola, vecchia o nuova, tradizionale o alla moda. Lo scopo principale di una planetaria è quello di mescolare gli ingredienti per la cottura, miscelazione, frullati, salse, zuppe e dolci, in un unico dispositivo facile e veloce da usare. L’altra cosa grande da considerare circa le planetarie è che sono degli apparecchi che vi permettono di risparmiare molto tempo.
Fondamentalmente, le planetarie sono chiamate così per il modo in cui la pentola gira intorno al tubo di alimentazione come un pianeta che gira intorno al globo mentre ruota sul suo asse – proprio come la luna. È facile da usare, veloce, e progettato per mescolare tutti i tipi di ingredienti in modo rapido ed efficiente. Mentre molte persone credono ancora che la pentola interna è ciò che contiene tutti gli ingredienti, mentre altri modelli hanno una grande pentola esterna che contiene il motore e un tamburo rotante, come quello che è presente sulla tua macchina del caffè. Il sistema di miscelazione che ha una doppia alimentazione a prestazioni molto elevate spesso ha anche una capacità massima di miscelazione ma con un basso indice di calore, oltre anche ad una ventola di raffreddamento molto rapida e sicura. Inoltre, alcuni modelli possono essere dotati anche di una ventola a bassa pressione e di un apparecchio manometro con un funzionamento di tipo automatico. Questo apparecchio inoltre è abbinato all’uso di un innovativo controllo remoto che permette in buona sostanza di controllare con molta precisione il processo di miscelazione, permettendoti anche di realizzare in poco tempo tutte le preparazioni che desideri.
Per i panettieri professionisti, o per i dilettanti che amano cimentarsi nella realizzazione di elaborati dolci da forno, ci sono diversi modelli di planetarie tra cui scegliere. Alcuni panettieri useranno una padella interna più grande per ospitare il motore, mentre altri ne useranno una esterna più piccola. Un’altra differenza è il tubo di alimentazione, dato che alcune impastatrici a spirale ne avranno uno interno più largo di quello esterno, mentre altri avranno la stessa dimensione e lo stesso diametro del tubo di alimentazione. Ci sono anche alcuni tipi di spazzole che sono in dotazione con alcuni modelli di planetarie.
Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Migliori impastatrici elettriche: come scegliere la migliore? Consigli e costi